fbpx
g

K500 – One Off by #ThatsMotoringArt®

  /  News   /  K500 – One Off by #ThatsMotoringArt®

Nei mesi precedenti FIAT ha voluto celebrare l’eccellenza del Made in Italy realizzando 3 esemplari unici di Nuova 500 Elettrica.

Sono tre esemplari in edizione limitata distinte da un design esclusivo, create dalla partnership con celebri aziende come Giorgio Armani, Bulgari e Kartell.

La parola d’ordine di questo progetto è il “RE-USE” ossia l’attenzione all’utilizzo esclusivo di materiali naturali e riciclati, questo ci ricorda l’intenzione della casa di puntare con la Nuova 500 Elettrica  all’ecosostenibilità.

Questi tre esemplari sono stati posti all’asta ed il loro ricavato sarà donato alle associazioni ambientaliste del nuovo testimonial FIAT500, Leonardo Di Caprio, presente all’interno degli spot pubblicitari di FIAT 500 La Prima.

One Off – by Kartell – Descrizione modello

Ecco la 500 firmata dal brand simbolo del design industriale italiano da sempre rivolto a nuovi linguaggi estetici e funzionali della plastica e non solo, da anni impegnato nello sviluppo di plastiche “Green”.  Kartell. 

L’insieme di materiali ricercati si uniscono per la creazione di un vero e proprio oggetto di design contemporaneo. 

La livrea esterna è caratterizzata da un colore derivato dal Blu Klein – “Blu Kartell” dove si distingue dalle differenti tipologie di materiali impiegate; metallo, vetro gomma, plastica e tessuto, vengono interpretati nella stessa nuance cromatica. 

Gli esterni della 500 Kartell sono caratterizzati da elementi rappresentativi come alcuni componenti realizzati in policarbonato riciclato dalle parabole dei proiettori a fine vita, come la calandra anteriore, i cerchi e le calotte dei retrovisori esterni. 

Questi dettagli sono caratterizzati da un design unico, ispirato al design della lampada Kabuki di Kartell, che il designer Ferruccio Laviani ha proposto ed elaborato  quale motivo conduttore della identità della nuova auto con dettagli unici che riprendono la trama della lampada e diventano elementi speciali e caratterizzanti della vettura. 

Lo stesso partner Kabuki è stato ripreso all’interno dove lo troviamo come cover in policarbonato sull’inserto plancia e come applicazione trasparente sui sedili. 

La 500 Kartell gioca con i cromatismi tra interno ed esterno donando molto risalto tra blu Kartell dell’esterno e i luminosi e chiari interni. 

Gli interni come le plastiche dalla tattilità tessile sono in polipropilene riciclato al 100% come le sedie dell’ultima collezione Kartell. 

Un oggetto unico ed esclusivo che esprime tutta l’artigianalità ed iconici di questo brand. 

_ mediaemea.stellantis

2 of 3 – Il ritratto GA500 by #ThatsMotoringArt®

Ecco il terzo ed ultimo ritratto delle 3 Nuove 500 Elettrica ONE OFF in edizione Limitata

Per questa versione speciale, ho realizzato un terzo quadro “Special Edition” dove differisce rispetto alla creazione classica per l’impiego di materiali pregiati durante l’esecuzione, realizzata secondo la tecnica tradizionale dell’atelier, a spatola ma con polvere di quarzo foglia argento, polvere d’argento e zaffiro.  

Al centro dell’opera troviamo sempre il soggetto principale, la Nuova “K500” in posizione centrale con le ruote sterzate per demarcare il design del cerchio ispirato alla lampada Kabuki. 

Lo sfondo riprende la trama di alcuni elementi della vettura come gli specchietti retrovisori esterni e la griglia della calandra anteriore. 

“KCinquecento” è la scritta in cornice conclusiva dell’opera se non anche il suo titolo. 

Il quadro “Special Edition” è in esposizione all’e-Village: Il primo salone di Stellantis – Mirafiori Motor Village dedicato alle auto green del gruppo, all’interno del nuovo green retail park a Torino, Green Pea.

info: store.mmv@fcagroup.com – info@thatsmotoringart.com 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: