fbpx
g

B500 One Off by #ThatsMotoringArt® Special Edition

  /  News   /  B500 One Off by #ThatsMotoringArt® Special Edition

Nei mesi precedenti FIAT ha voluto celebrare l’eccellenza del Made in Italy realizzando 3 esemplari unici di Nuova 500 Elettrica

Sono tre esemplari in edizione limitata distinte da un design esclusivo, create dalla partnership con celebri aziende come Giorgio Armani, Bulgari e Kartell. 

La parola d’ordine di questo progetto è il “RE-USE” ossia l’attenzione all’utilizzo esclusivo di materiali naturali e riciclati, questo ci ricorda l’intenzione della casa di puntare con la Nuova 500 Elettrica  all’ecosostenibilità. 

Questi tre esemplari sono stati posti all’asta ed il loro ricavato sarà donato alle associazioni ambientaliste del nuovo testimonial FIAT500, Leonardo Di Caprio, presente all’interno degli spot pubblicitari di FIAT 500 La Prima. 

One Off – Bulgari – Descrizione modello  

Lei è l’auto gioiello caratterizzata da preziosi materiali sia all’interno che all’esterno.

La 500 By Bulgari è particolare anche nella livrea: Il suo colore è stato creato con la tinta micalizzata Saffron con polvere d’oro e sfumature realizzate a mano, ispirandosi ai tramonti di Roma. Un design personalizzato anche per i cerchi, che richiamano lo stile della Maison. Sulla linea di cintura le “modanature” cromate sono state smaltate come anche i “baffi” del logo 500, dove al suo interno sono collocati dei diamanti. 

All’interno i sedili rivestiti in pelle Ottanio e il suo cruscotto creato da un foulard di seta “Bulgari” di edizioni precedenti, non venduti e troppo preziosi per non essere riutilizzati. L’ultimo dettaglio è proprio al centro del volante dove troviamo il logo “500” un’idea artigianale, la spilla rimovibile dove sono incastonate Ametista Citrino e Topazio. Queste pietre preziose sono la firma caratterizzante di un vero gioiello su 4 ruote.

1 of 3 – Il ritratto B500 by #ThatsMotoringArt®

Come si può non dedicare un ritratto ad un’opera d’arte come la 500 One Off by Bulgari?

Per questa versione speciale, ho realizzato un quadro “Special Edition” dove differisce rispetto alla creazione classica per l’impiego di materiali pregiati durante l’esecuzione, realizzata secondo la tecnica tradizionale dell’atelier, a spatola ma con polvere di quarzo su telaio realizzato completamente a mano nella misura 70×100 cm. 

Al centro dell’opera troviamo il soggetto principale, la Nuova “B500” con le ruote leggermente sterzate per demarcare i cerchi personalizzati della vettura, ispirati alla Maison. 

Per riprendere il ricercato colore dell’auto ” Saffron ”  ho utilizzato molteplici velature di colore oro mescolando povere d’oro e foglia d’oro con elementi naturali come l’acqua al fine di ottenere il risultato della vettura reale. A completare i dettagli della vettura troviamo della polvere d’argento all’interno dei proiettori anteriori, che in base al raggio di luce dell’ambiente essi cambiano gradazione. 

L’ auto è avvolta da uno sfondo nero notte con dettagli in foglia d’oro ispirati ai punti luce del suo garage dove questo gioiello è stato custodito, che si coniuga perfettamente con il titolo “B-Cinquecento” a conclusione finale dell’opera dove la lettera “B” richiama la livrea della vettura. 

Il quadro “Special Edition” è in esposizione all’e-Village: Il primo salone di Stellantis – Mirafiori Motor Village dedicato alle auto green del gruppo, all’interno del nuovo green retail park a Torino, Green Pea

thatsmotoringart.com 

ThatsMotoringArt Live Painting corner during “Degustando” at Green Pea
e-Village Art Gallery corner
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: