fbpx
g

500! L’icona che ispira la mia arte! Live Painting

  /  Evento   /  500! L’icona che ispira la mia arte! Live Painting

“Questa è un’icona che ispira l’arte”

Così descrive la nuovissima 500 elettrica il Presidente di FIAT Brand Olivier Francois, all’inaugurazione di Green Pea lo scorso Dicembre.

Certo, assolutamente vero sono d’accordo con lei ed ha tutta la mia stima Presidente! 

Ho scelto proprio la 500 elettrica per il live painting, qui nel mio Atelier del centro storico di Orta San Giulio, borgo medievale del Lago d’Orta,  in occasione del lancio della mia nuova collezione #ThatsMotoringArt-e dedicata ai modelli green del gruppo.

Per l’occasione, ho utilizzato nel live painting, una delle mie collezioni di pennelli preferite, la Serie 811 di Borciani e Bonazzi.

Borciani e Bonazzi è un’azienda leader del settore belle arti, caratterizzata dall’artigianalità di produzione, eseguita a mano seguendo un’attenzione all’ambiente e soprattutto al “Made in Italy”.

La 500 è bella da dipingere, in tutte le sue versioni dalla N del 1957 all’erede 500e! Lei offre quel senso di appartenenza misto ad orgoglio!

Si! Ispira l’arte, soprattutto per chi la vive tutti i giorni sin da bambino ed ha la passione del “Made in Italy” e della mitica 500 storica come me! un binomio spettacolare no? 

La mia ispirazione alla 500 non è assolutamente uno scopo di marketing, guidare la mia 500 storica nelle stradine del borgo di Orta è una felicità immensa, chi mi conosce molto bene può confermare questa mia “ossessione” che mi accompagna sin da bambino! Comunico semplicemente la passione per questa mitica utilitaria attraverso la mia arte! 

Quindi, si può dipingere il futuro?

Si! Il compito di ogni “artista” è rendere tangibile qualcosa di immateriale! Ma come dipingo il futuro attraverso un’automobile?

Ogni opera d’arte deve offrire un’emozione all’osservatore, ma soprattutto deve veicolare l’emozione che l’artista prova in quel momento.

Ecco che ho pensato di ritrarre proprio lei per inaugurare la mia nuova collezione dedicata alle auto elettriche, la collezione #ThatsMotoringArt-E.

Come si differenzia dalla collezione classica ThatsMotoringArt®?

C’è stato uno studio molto accurato per questa nuova collezione, ho selezionato elementi naturali sia per la produzione che per l’esposizione. 

In questa collezione la mia intenzione è esaltare gli elementi naturali che compongono i miei telai. Ci tengo a precisare che sono tutti telai realizzati completamente a mano. Rispetto alla collezione classica troverete la tela di Juta non trattata e quindi lasciata al naturale, in modo tale da porre maggiore importanza agli elementi in legno della struttura di fondo. 

I colori impiegati nella produzione sono stati scelti accuratamente, dando precedenza dove possibile alle componenti delle colorazioni derivate all’acqua. 

Successivamente, un’attenzione particolare ai pennelli impiegati. Grazie alla sostenibilità dei materiali e al design accattivante, ho scelto la collezione ITALIA 1951 di Borciani e Bonazzi perché si sposa perfettamente con la mia nuova collezione. Questa serie, oltre ad offrire un design accattivante dato dal tricolore, che offre un senso di appartenenza, è prodotta con filato sintetico e “Vegan” prodotto con il 100% di energie rinnovabili! Ma di questa collezione vi dedicherò un approfondimento nel prossimo video! 

Infine, per l’esposizione dei quadri,  la mia scelta è ricaduta in un’azienda leader del settore di produzione di cavalletti e belle arti, la MABEF. Azienda con 70 anni di storia, attenta alla sostenibilità, grazie al costante impegno nella ricerca di materie sussidiarie prodotte esclusivamente in Italia o in Europa in modo da garantire la qualità e l’affidabilità di un articolo interamente “Fatto in Italia”.

Dove posso commissionare il mio quadro?

Puoi contattarmi dalla sezione  “Buy your painting” o acquistare direttamente il tuo quadro personalizzato  tramite i rivenditori esclusivi di STELLANTIS a Torino come Mirafiori Motor Village & e-Village: il salone dedicato alle auto green del gruppo STELLANTIS presso il nuovissimo Green Pea: il primo Green Retail Park al mondo inaugurato a Torino in Via Nizza 230. 

Per informazioni:

info@thatsmotoringart.com 

store.mmv@fcagroup.com 

Live Painting Atelier #ThatsMotoringArt® Orta San Giulio
Quadro esposto all’interno di e-Village all’interno del primo Green Retail Park al mondo a Torino

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: